PRIVACY POLICY – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)

Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito chiamato GDPR) in materia di protezione dei dati personali, vi informiamo che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati o alle semplici richieste di informazioni, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e vi forniamo le seguenti informazioni:

1. DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
– dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc…);
– dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva etc…).

2. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il Titolare del trattamento dei dati personali è ZIPPER S.R.L. – Via Dell’Artigiano, 12 – 40065 Pianoro (BO).
L’interessato, per l’esercizio dei propri diritti, come riportato al paragrafo 5, può, in qualsiasi momento, rivolgersi al nostro personale
utilizzando i seguenti canali: tel.051 5871940 – e-mail: info@zippersrl.it.
L’elenco dei responsabili nominati dal Titolare può essere richiesto in ogni momento utilizzando i canali sopra menzionati.

3. FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
1) adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale;
2) gestione organizzativa del rapporto contrattuale;
3) soddisfare la richiesta pervenutaci;
I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato come da articolo 22.3 del GDPR.

4. EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
Ferma la comunicazione a terzi, operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, o su richiesta di uffici giudiziari o altri soggetti terzi a cui la facoltà sia riconosciuta dalle suddette disposizioni, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di terzi destinatari:
-banche e istituti di credito, per la gestione di pagamenti;
-imprese di assicurazione;
-società di recupero crediti, società di factoring, società di leasing, società di assicurazione o cessione crediti, consorzi fidi (ai soli fini
della tutela del credito e della migliore gestione dei ns. diritti relativi al singolo rapporto commerciale);
-società di informazioni commerciali;
-consulenti;
-professionisti e studi professionali (avvocati, dottori commercialisti, sindaci, ecc.);
-soggetti che forniscono servizi di manutenzione e/o assistenza informatica in relazione ai sistemi, database e servizi IT del Titolare;
-spedizionieri, vettori e corrieri;
-altri fornitori e subfornitori (nel caso di dati di clienti o fornitori), oppure clienti (nel caso di dati di fornitori o sub-fornitori);
-altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti;
-enti pubblici.
Il titolare ha nominato quali responsabili esterni tutte le categorie di terzi destinatari ai quali la comunicazione dei dati era obbligatoria, salvo il caso in cui gli stessi assumano la veste di titolare autonomo del trattamento ai sensi della vigente normativa.
I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione e non saranno trattati con processi decisionali automatizzati (come la profilazione).
Il titolare, inoltre, comunica che non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a un’organizzazione internazionale extra UE.

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (13.2 a)
Al termine della prestazione, della fornitura del servizio o della risposta, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’articolo 40 del GDPR, per un periodo come da normativa vigente (di solito dieci anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a cinque anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

5. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a
cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d. ottenere la limitazione del trattamento;
e. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile
da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti;
f. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
h. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
i. proporre reclamo a un’autorità di controllo, Garante per il trattamento dei dati personali Piazza di Monte Citorio n. 121 00186
ROMA Fax: 06.69677.3785 Centralino telefonico: 06/696771 E-mail: garante@gpdp.it PEC: protocollo@pec.gpdp.it
Può esercitare i Suoi diritti inviando una comunicazione ufficiale e documentabile utilizzando uno dei seguenti canali:
– Raccomandata a mano R/R da consegnare presso la sede legale del Titolare del trattamento;
– Invio di una e-mail con notifica di avvenuta consegna e avvenuta lettura all’indirizzo mail dell’azienda Titolare del trattamento.
Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità, rispondere ad alcune domande e compilare un modulo di richiesta ufficiale che le verrà fornito dal Titolare stesso. Una risposta sarà fornita al più presto.

6. NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (13.2 e)
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura fiscale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.

7. EVENTUALE ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO (13.2 f)
Il titolare informa l’interessato che in questo sito non esiste un processo decisionale automatizzato, quindi, in particolare, non esiste un sistema di profilazione.

8. SOCIAL NETWORK
In questo sito ci sono i collegamenti ad alcuni siti Social: Facebook e Linkedin. I cookie di questi Social Network possono essere rifiutati secondo la procedura indicata da ogni sito. Pertanto, l’utilizzo di questo sito senza rifiutare quei cookie, implica il consenso dell’utente al trattamento dei propri dati da parte di quei Social Network, limitatamente alle modalità e finalità suindicate.
Per consultare l’informativa privacy di quelle società, l’utente è pregato di visitare i siti relativi:
Facebook: https://www.facebook.com/privacy/
Linkedin: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=it_IT

9. INFORMAZIONI LEGALI

Ragione sociale ZIPPER S.R.L.
sede legale VIA DELL’ARTIGIANO, 12 – 40065 Pianoro (BO)
partita iva 02718231208
iscrizione ufficio del registro di Bologna
numero repertorio economico amministrativo (REA) 461733
posta elettronica certificata (PEC) zipper@legalmai.it

10. UTILIZZO DEL SITO
Tutti i contenuti del sito (testi, immagini, grafica, file, informazioni) sono protetti ai sensi delle norme sul diritto d’autore, diritto industriale e tutte le altre norme pertinenti. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari e sono protetti dalle relative norme, pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto, per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni, di qualsiasi natura, causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi. I documenti eventualmente presenti in questo sito per lo scaricamento (download), sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal Titolare. Il Titolare si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Questa informativa e tutte le note presenti nel sito si riferiscono esclusivamente a questo sito web.

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