I pavimenti in cemento causano dolore e disagio quando si sta in piedi per lunghi periodi di tempo e problemi quali dolori articolari, mal di schiena, debolezza muscolare e dolori ai piedi, che possono essere debilitanti per i lavoratori
Una scarsa ergonomia può causare un aumento vertiginoso dell’assenteismo, infatti quando i lavoratori soffrono, è molto più probabile che si diano malati il giorno successivo.
Questo causa certamente ai datori di lavoro costi e perdite di tempo e produttività.
Le pedane ergonomiche sono scientificamente provate per promuovere la circolazione sanguigna (“muscle-pump theory”) e dare benessere e sollievo ai lavoratori che vi sostano in piedi molte ore.
In particolare riducono notevolmente l’impatto, che provoca lo stare in piedi molte ore
Grazie ad uno studio condotto all’interno di un’azienda è stato calcolato infatti che prima dell’installazione delle pedane ergonomiche nelle varie postazioni di lavoro c’era un tasso di infortuni maggiore di n. 3 infortuni al mese che si è ridotto a meno di 1 evento al mese.
Gli incidenti quindi sono stati ridotti del 70 %.
La tua attività dipende dal duro lavoro dei tuoi dipendenti. Prenditi cura di loro mentre fai qualcosa di buono per i profitti della tua azienda.
Mettere in primo piano la salute, il comfort e il benessere dei dipendenti porterà a un aumento della produttività, a un calo dei giorni di malattia e a un aumento generale del morale sul posto di lavoro.